I mondiali sono iniziati, l’Italia ha giocato la sua prima partita ed io da brava fashionista che si rispetti mi sono posta una domanda: Qual’è il look giusto per tifare?
Come per il sesso maschile, anche quello femminile ha le sue categorie di tifose con rispettivi look, che io ho individuato in:
LA SFEGATATA:
Gliene frega poco del look che indosserà, lei è lì per vedere la partita, va allo stadio tutto l’anno e al fischio d’inizio fa calare il silenzio ovunque sia! Per ma l’abbigliamento più adatto per questo genere di tifosa potrebbe essere questo!
LA SNOB:
Sicuramente vedere una partita con questa tipologia di tifosa sarà molto divertente! I suoi commenti non saranno incentrati sulle azioni in campo ma su come sono vestite le mogli dei calciatori. Una snob un po’ “s”vamp che tenta di sembrare sporty ma proprio “GNA A FA”!
LA TIMIDA:
Non ha la minima idea di quello che si faccia in una partita di calcio ma ha troppo timore nel mostrare queste sue carenze! Punta il suo look sui colori della squadra sperando così di attirare l’attenzione sul suo outfit piuttosto che sulla partita! E’ l’eco della stanza, quella che esulta o si incavola solo dopo che qualcun’altro ha lanciato l’amo. Non è fastidiosa, anzi, la sua aria un po’ bon ton un po’ bambina sperduta ci fa solo domandare come abbia fatto a finire lì con noi!
LA SCIURA:
Il suo status sociale le impone determinati dictat e lei non può esimersi da ciò. Lei la partita non la guarda in piazza o in qualche pub ma solo nel terrazzo con vista sulla città con maxischermo e champagnino in mano! Ha un animo da tifosa ma deve tenerlo a bada ed anche quando esulta lo fa a bocca stretta per non sembrare troppo sguaiata! Nel suo look riporta il suo stato sociale ma allo stesso tempo non rinuncia ad un po’ di sano patriottismo!
LA SANCULOTTA:
Lei è andata direttamente in Brasile!!! Come per la tifosa snob, non gliene può fregar di meno della partita o di chi stia giocando, tanto lei la guarda in spiaggia! Che poi guardarla è una parola grossa, lei si veste d’azzurro tanto per far capire che è italiana e tifa per loro ma probabilmente non saprebbe distinguere un giocatore da un altro!
Nessun commento:
Posta un commento