Sento spesso parlare di ristoranti super cool a Milano, all’avanguardia e rinomatissimi. Mi capita meno spesso di sentir dire la stessa cosa su quelli di Roma!
Ecco allora che scendo in campo io e vi suggerisco alcuni tra quelli che, a mio avviso, sono i posti più carini e meritevoli di una visita della capitale!
CAFFE’PROPAGANDA:
A due passi dal Colesseo, é il classico bistrot francese. Curato nei minimi dettagli offre la possibilità di mangiare da mezzogiorno all’una di notte! Un cibo sano legato al territorio, sfizioso e mai banale. Io adoro questo posto e forse sono un po’ troppo di parte!!! Se andate non potete non assaggiare il tonno in 3 salse ed i biscotti alla cannella...super!!!
Via Claudia 15
BAKERY HOUSE:
I tipici dolci americani ormai stanno spopolando anche da noi e in questo locale ne troverete per tutti i gusti! Dalla Vera colazione Americana, passando per il brunch, ogni ora è buona per fare una capatina da Bakery House. Il locale è molto bello ma piccolino, vi consiglio di prenotare soprattutto se volete andarci nel week end. I loro pancakes salati sono sublimi, i beagle meravigliosi e le cheesecake... beh, da provare! Ah, dimenticavo di dirvi che offrono anche il servizio take-away!!!
Corso Trieste 157 b/c
DOLCE:
Raramente ho visto un posto così bello!!! Chi è stato da Pastis a New York entrando qua potrebbe ritrovare la stessa atmosfera. Il tipico locale che una volta che esci non vedi l’ora di tornarci! Il cibo poi è davvero particolare, cibi classici reinterpretati, presentati in maniera impeccabile e tutto rigorosamente home made! Sui dolci potrei parlare per ore ma rischierei di farmi venir fame, salire in macchina e scappare da Dolce per un rinforzino post cena ( infatti potete andare anche in tarda sera solo per un dolce ed un drink!).
Via Tripolitania 4
GINGER:
Se siete attenti ai cibi biologici questo è il posto che fa per voi. Dalla filosofia salutistica, speciali le loro centrifughe, questo locale si presta benissimo per un pranzo o una merenda essendo nel centro di Roma cuore dello shopping! In questa stagione mi piace ancora di più perchè i tavolini all’aperto su via Borgognona sono davvero carini e rilassarsi al sole non ha prezzo!
Via Borgognona 43/44
Spero di avervi fatto scoprire alcuni dei posti che più mi piacciono della mia città e spero presto di illustrarvene altri! Fatemi sapere se andate, voglio il vostro parere!!!!
Fanrastici!!!! Evviva Roma...io sono innamorata del Giardino del De Russie...ma non vedo l'ora di farmi accompagnare da te...al Bakery magari <3!!!
RispondiEliminacavolooo sono stata a Roma solo 15 gg fa. Peccato non aver letto questo post prima! Ora mi segno tutti gli indirizzi e i nomi, non si sa mai! Adoro Roma! Comunque bellissimo blog, ti seguo!
RispondiEliminaNoi siamo state l'anno scorso e abbiamo mangiato bene in tutti i ristoranti =)
RispondiEliminanew post-->fashionischeap.it
sono andata da ginger...ma prima non si chiamava Gusto?? mi sembra identico l'arredamento...se si trova alle spalle di via del corso è lui!
RispondiEliminaRoma si rivela bella quando io non la calpesto più...
Lo stile di Artemide
Bel post ! Peccato che non siamo vicine per seguire i tuoi consigli :/
RispondiEliminaUn abbraccio I. e M.
www.twomilkshake.blogspot.it
✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿